sabato 3 maggio 2008

Sempre sul turismo veneziano

Ieri, 2 maggio, a Venezia sono arrivati, a detta del Comando dei Vigili urbani, circa 70/80 mila turisti. “Bene –penserà qualcuno- l’economia cittadina ne risentirà favorevolmente!”

No, non è così. Ecco cosa afferma Claudio Scarpa, direttore dell'Associazione veneziana albergatori, a quanto scritto su Il Gazzettino di oggi: «C'è una fortissima pressione, ma qualche posto libero ancora c'è. Siamo vicini all'esaurito, però c'è ancora posto sia nella categoria a quattro stelle che nelle altre».«Nella stragrande maggioranza però - osserva Scarpa - i turisti arrivati in questi giorni sono pendolari: dormono fuori Venezia, vengono qui dalla mattina alla sera, con lo zaino. Non soltanto giovani, ma anche gente di una certa età. Si portano il mangiare e l'acqua minerale». A Venezia il turismo pendolare rappresenta il 70 per cento dei flussi, ma in termini di fatturato rappresenta solo il 30 per cento. «La gran massa - rileva con rammarico Scarpa - non significa alla fine una gran massa di spesa».

“Si portano il mangiare e l’acqua minerale” … che turisti sono mai questi? Non lasciano soldi!

No, signori!

Questi sono turisti che non vogliono farsi rapinare da ladri veneziani, ladri e piagnoni!

Mai contenti! Hanno distrutto la città per il loro profitto ed hanno anche il coraggio di lamentarsi.

Pochi giorni fa, proprio Scarpa si lamentava per le triste previsioni ed oggi afferma “…Siamo vicini all'esaurito, ….”! Che coraggio!

Per altri post sullo stesso argomento vedi quello precedente ed anche:

http://sp1938.blogspot.com/2008/04/albergatori-veneziani-piagnoni_23.html

http://sp1938.blogspot.com/2008/04/quanto-riportato-sotto-relativo-ad-un.html

Nessun commento: