domenica 27 gennaio 2008

D-eci e lode!

"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.

Questa è la definizione che ne dà il creatore. Io penso che, soprattutto, sia un segno di stima di qualche altro blogger verso il tuo blog.

E chi ha voluto considerarmi degno della sua stima è stata la redattrice di un blog, che si chiama “Intersezioni, che seguo giornalmente e che, giustamente, è già stato segnalato.

La motivazione della mia segnalazione è stata la seguente: “Perché è molto attivo e anche curioso, nel senso che ama informarsi e leggere, e poi perché offre informazioni utili e concrete.”

Ringrazio moltissimo, accetto e, come si usa, cito il regolamento di questo premio.

_____________________

Chi riceve questo premio, può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, a chiunque ritenga degno di stima e di apprezzamento, e con qualsiasi motivazione, sempre però che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non abbiano nulla a che vedere con valori negativi come l’istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e simili, dalle quali il “Premio D eci e lode” si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.

Per partecipare, bisogna osservare queste regole:

1. Esporre il logo del “Premio D eci e lode”, che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E’ un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore

2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento

3. Se non si lascia il collegamento a questo post già inserito nel codice html del premio provvedere a linkare questa pagina.

4. Inserire il regolamento

5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.

Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione; ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che non si desideri farlo.

_________________________-

Ed ora tocca a me scegliere chi “premiare”. Prima, però, mi sembrano opportune alcune precisazioni: di norma seguo solo alcuni blog, quelli che si trovano “linkati” a fianco, e di questi, solo alcuni li seguo da più tempo; altri li seguo solo da poco tempo e, per questo motivo ne citerò solo due:

“Oltre il cancello” Questo blog è fra i miei preferiti perché, oltrepassando quel cancello, ci si trova in un ambiente sereno, scevro da polemiche e litigiosità, un ambiente riservato alla bellezza ed al cuore.

“La scuola raccontata ai nostri figli” (Il blog della maestra Maria) per l’impegno profuso verso i suoi alunni con l’innovazione, per risvegliare in loro la gioia di apprendere. Ora la maestra Maria ha dovuto rallentare, per impegni di studio, ma il blog continuerà con l’aiuto degli allievi che lei ha condotto fino all’anno scorso.

Più avanti vedrò di nominarne altri.

3 commenti:

Romina ha detto...

Sono davvero FELICISSIMA, l'ammetto, proprio per la motivazione. :))
Grazie mille! Sono contenta se quel piccolo spazio riesce a regalare un po' di serenità.
Saluti

maria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
maria ha detto...

GRAZIE per aver segnalato un blog che è stato animato con molto ENTUSIASMO dai miei RAGAZZI per due anni :)

Appena possibile ci saranno dei cambiamenti...

Ciao,
Maria