Di tutto un po'. In questo "blog" troverete "sfoghi" e pensieri, lettere inviate ai giornali e, forse, non pubblicate. Parlerò di Venezia, la mia Città, di quanto c'è di buono e di meno buono in essa, ma non mancheranno neppure argomenti di politica e di quello che capita nel mondo. Insomma ... un po' di tutto!!!
sabato 19 gennaio 2008
Cos'è il "waredriving"?
Riguarda la sicurezza del vostro PC e della vostra connessioni "wi-fi".
@ Daniele: Quando ho creato la mia rete "wi-fi" mi ero accorto che mi venivano evidenziate quelle attive nei dintorni e che bastava immettere la parola d'ordine per entrare. Ovviamente non sono entrato, non solo perché non conoscevo la password, ma anche perché non sono cose che faccio. Comunque è opportuno far sì che sia necessaria la password; in caso contrario chiunque può entrare. Naturalmente, visto che girano questi pirati di "wi-fi", cosa che anch'io non conoscevo, è opportuno modificare ogni tanto la password perché, come saprai, esistono anche programmi che le creano e le provano.
2 commenti:
Non ne sapevo nulla! Io non ho una connessione "Wi-fi! ma è cmq importante saperlo se dovessi mai un giorno utilizzarla.
Grazie!
PS: complimenti nuovo template. Mi piace :-)))
@ Daniele:
Quando ho creato la mia rete "wi-fi" mi ero accorto che mi venivano evidenziate quelle attive nei dintorni e che bastava immettere la parola d'ordine per entrare.
Ovviamente non sono entrato, non solo perché non conoscevo la password, ma anche perché non sono cose che faccio.
Comunque è opportuno far sì che sia necessaria la password; in caso contrario chiunque può entrare.
Naturalmente, visto che girano questi pirati di "wi-fi", cosa che anch'io non conoscevo, è opportuno modificare ogni tanto la password perché, come saprai, esistono anche programmi che le creano e le provano.
Posta un commento