martedì 30 marzo 2010

L'abbiamo "fannullato"!

L'abbiamo "fannullato"!!! L'arroganza del piccoletto è stata sconfitta!
L'avvocato Orsoni, che rappresenta la coalizione di centro sinistra, è il nuovo sindaco di Venezia, lasciando così inalterata la maggioranza che da anni guida l'amministrazione veneziana.
Lo sconfitto ora accusa la Lega di non averlo sostenuto, ma, evidentemente, conosce poco la realtà locale dove la Lega, soprattutto nel centro storico, ha pochi sostenitori. 
Questa "vittoria" per me  non è completa perché, in Regione il partito  che è risultato vincente è proprio la Lega; comunque continuerò a sostenere tutti coloro che la pensano in modo esattamente contrario alle idee leghiste. 
Ho avuto un'altra soddisfazione in questa consultazione elettorale: qui a Venezia  si votava anche per la Municipalità ed anche questi risultati danno ragione al centro sinistra; inoltre, almeno fino a questo momento, la persona per la quale ho fatto un po' di campagna elettorale è al secondo posto.
Questo post non vuole essere un esame del voto, ma solo un'espressione della mia soddisfazione ed un ringraziamento ai veneziani che non si sono voluti fare infinocchiare.

8 commenti:

Aliza ha detto...

l' ho visto seccato alla TV infatti...
è molto preoccupante lo strapotere della Lega, mi dicevano persone della provincia di Treviso che nel loro Comune tutti gli altri partiti sono spariti c'è solo la Lega...
questo fa un pò paura no??

emilia ha detto...

Bravi! Sono contenta che tu sia più o meno soddisfato :)

Romina ha detto...

Venezia è come un'isola in Veneto, cioè una realtà un po' a parte. Meglio così. ;)

Qui in Emilia la Lega ha aumentato i consensi e a Modena ha preso più del 15%. Noi però non avevamo l'elezione del sindaco.

Saluti

sirio ha detto...

Era quello che ci voleva, e che speravo.
Come avrai sentito, la Regione Piemonte sarà governata dal rappresentante della Lega, nonostante questo Torino si è confermata nel rinnovare la fiducia alla candidata della sinistra.

Giovanni Greco ha detto...

"Trombato a Venezia" il nuovo film di Renato Brunetta.

stella ha detto...

Buona Pasqua, caro Sergio.

emilia ha detto...

http://www.flickr.com/photos/daisuke_ido/sets/72157623371205023/

forse troverete divertenti queste foto che hanno come oggetto "Brunetta sindaco" :)

Sergio ha detto...

@emilia: in giro per Venezia, di alcune foto, ho visto gli originali. Alcune sono spiritose, altre solo volgari. Comunque ora tutto è superato!