venerdì 26 settembre 2008

Quando i “blogger” s’incontrano

Alcuni giorni fa la “blogger” Stella pubblicava un “post” relativo ad un incontro non virtuale con un altro “blogger”, Daniele . Penso che questi incontri non siano tanto comuni, soprattutto perché i soggetti, molto spesso, sono lontani fisicamente. Se, invece, i due sono residenti nella stessa città, non sempre gli interessi, al di là di quello che si scrive, coincidono e, quindi, anche in questi casi, l’unico contatto resta la rete.

A volte, però, una serie di coincidenze permette che i due abbiano occasione di incontrarsi, come è stato per Stella e Daniele e come, proprio ieri, è stato per me e per Elena , una “blogger” veneziana, con la quale sono in contatto, sempre tramite la rete, dall’inizio dell’anno.

Uno dei primi “post” che lessi nel suo “blog” fu questo, nel quale l’autrice annunciava che avrebbe partecipato ad un evento “sportivo”, ma anche umano, politico e sociale, che l’avrebbe vista in sella ad una bicicletta, assieme ad altre 299 donne provenienti da quasi tutto il mondo, percorrere le strade del Libano, della Siria, della Giordania e dei Territori Palestinesi.

Il fatto mi rese curioso soprattutto per il suo entusiasmo nei “post” che seguirono, fino alla partenza.

Era ancora in viaggio che le proposi di raccontare la sua “avventura” a chi, invece, era rimasto a casa, cosa che Elena accettò subito. Detto fatto, riuscii ad organizzare, presso una sala della Biblioteca della Municipalità , una “conferenza”, aperta al pubblico veneziano, che ha avuto luogo ieri giovedì 25 settembre.

E lì ho conosciuto personalmente Elena, una ragazza solare e sorridente, appassionata del suo impegno sociale e politico, che, per un’ora e mezzo, ha intrattenuto il pubblico (circa quaranta persone) con un racconto preciso e documentato della sua esperienza umana, sportiva, sociale e politica.

In questo post di Elena potete vedere alcune delle foto scattate durante “Follow The Women”

Altra documentazione la trovate a questi link:

http://www.xena.it/ftw_2008/20080504_repubblica.pdf

http://www.xena.it/ftw_2008/20080507_repubblica.pdf

Spero, quanto prima, di poter pubblicare la presentazione di PwP che Elena ha preparato per l’occasione.

4 commenti:

Lelena ha detto...

Caro Sergio grazie delle belle cose che hai scritto di me! che onore! ieri abbiamo fatto proprio una bella cosa... se almeno qualcuno dei presenti inizia ad approfondire la questione del medio oriente o almeno non si ferma alle apperenze create dai mass media che raccontano solo una parte di quello che succede... beh dai è già un successo per noi! grazie dell'opportunità che mi hai dato e ci vediamo presto! Elena

stella ha detto...

Sergio sono belle esperienze,indubbiamente!
Daniele è venuto da Genova e qualcun altro da più lontano. La rete cosa non fa...

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Gli incontri tra blogger con i quali sai già di avere una certa affinità sono sempre fonte di arricchimento.

E togliere quell'alone virtuale li avvicina , ci avvicina tutti quanti di più.

Sergio ha detto...

@Daniele: hai ragione! Però opportunità del genere sono rare.