Maurizio Grigolin che vorrebbe aprire una cava di gesso a Raveo, è indagato per corruzione!!!
Sul problema della ventilata apertura di una cava di gesso a Raveo da parte del “Gruppo Grigolin” di Caneva di Sacile se ne parla da qualche anno.
L’Amministrazione Comunale del piccolo paese carnico, seguita dalla maggioranza della popolazione, è contraria in quanto paventa un disastro ambientale.
Il gruppo Grigolin, ed in particolare Maurizio Grigolin, proprio in questi giorni è stato inquisito per corruzione, in compagnia del sottosegretario alle infrastrutture Silvano Moffa, esponente di An e candidato alla Camera nel collegio Lazio 1 e anche in quello del Molise dove è il numero due dopo Gianfranco Fini.
Su quest’ultima notizia ("Corriere della sera" del 10 marzo 2006)e sul relativo comunicato stampa del Sindaco di Raveo Daniele Ariis, si rimanda alla pagina del sito relativo alla storia della cava. (http://www.piovesan.net/raveo/Rassegna%20stampa.htm )
Una delle cose evidenziate dal Sindaco è che, nonostante tutto (contrarietà della popolazione, danno ambientale e quant’altro), il responso alla pratica della Valutazione d’Impatto Ambientale (V.I.A.) è ancora fermo, da oltre un anno, negli uffici della Regione FVG!!!
Cosa si aspetta???
Per ulteriori notizie sulla storia della cava http://www.piovesan.net/raveo/index.asp
Nessun commento:
Posta un commento