martedì 14 marzo 2006

Ancora sulle iniziative di dubbio gusto del centro-destra di appellarsi alla Chiesa!

Con il “post” intitolato “Le forze di destra tentano di condizionare la Chiesa” del 9 marzo, diffondevo una notizia recuperata in internet, dopo averne appurato la veridicità, relativa ad un opuscolo che il “forzista” Bondi aveva inviato, presumibilmente, a tutti i parroci d’Italia. Subito c’era stata una dura reazione da parte di un parroco abruzzese ma, dopo alcuni giorni, altri esponenti del mondo cattolico rispondono per le rime disgustati soprattutto della faccia tosta dimostrata.
Una di queste cita, nel finale della risposta, quanto scritto nel V secolo d.C. e che di seguito riporto:
" Noi non abbiamo più un imperatore anticristiano che ci perseguita, ma dobbiamo lottare contro un persecutore ancora più insidioso, un nemico che lusinga..., non ci flagella la schiena ma ci accarezza il ventre; non ci confisca i beni (dandoci così la vita), ma ci arricchisce per darci la morte; non ci spinge verso la libertà mettendoci in carcere, ma verso la schiavitù invitandoci e onorandoci nel palazzo; non ci colpisce il corpo, ma prende possesso del cuore; non ci taglia la testa con la spada, ma ci uccide l'anima con il denaro" (Ilario di Poitiers, V sec. d. C.).
Sembra proprio di essere in presenza di una profezia predetta 1500 anni prima!!!

Vedi anche su http://insidesab.blogspot.com/2006/03/qualcunaltro-risponde.html
E su http://www.adistaonline.it/?op=articolo&id=18798&PHPSESSID=304e71848bf25b791c583249cabc62ac

Oltre al primo parroco ed ai rappresentanti di PAX CHRISTI, anche il responsabile del periodico della Diocesi di Vicenza, per quanto a mia conoscenza, hanno fatto conoscere la loro contrarietà a questa iniziativa propagandistica elettorale di dubbio gusto.

Chi fosse a conoscenza di altre iniziative è pregato di segnalarlo nei commenti.
Grazie.

P.S.- Anche da Catania Padre Salvatore Resca Vice parroco della chiesa dei santi Pietro e Paolo risponde!!!

Nessun commento: