Questa è la lettera che, in data odierna, ho inviato al Direttore de IL GAZZETTINO di Venezia. Sul medesimo argomento avevo scritto anche ieri (vedi commento all'articolo sul "post" precedente), ma nulla è stato pubblicato. Stiamo a vedere cosa succederà a questa!!!
- 2.3.2006 - Non è stata pubblicata.
- 3.3.2006 - PUBBLICATA a pag. 19 dell'edizione di Venezia
- 11.3.2006 - Pubblicata nuovamente!!!
Egregio Direttore,
torno sul medesimo argomento trattato nella mia lettera di ieri 28.2 (non pubblicata) e cioè dei 28 personaggi, su 96, (il 30% !!!) che hanno rilasciato autocertificazioni false per ottenere i contributi per la casa. In primo luogo io non li definirei né furbi né pressappochisti, come fa l’assessore Mara Rumiz, e neppure “polli” come detto dal rappresentante della GdF; per me sono solo dei disonesti!!!
E sarebbe bene che questo venisse sottolineato da parte degli amministratori ed anche da chi è preposto ai controlli.
Ed a proposito di controlli sembra che quelli incrociati siano una novità ed invece tutto ciò è possibile tecnicamente, oltre che semplice, da parecchi anni; è solo questione di volontà. I controlli possono essere effettuati per qualsiasi autocertificazione, anche per quelle rilasciate al fine di non pagare il ticket sulle prestazioni sanitarie.
Ripeto: è solo questione di volontà.
Sarei curioso anche di conoscere cosa ne pensa la Chiesa su questo argomento. E’ giusto ricordare che Gesù Cristo ha detto: “Date a ( e non “prendete da”) Cesare …”!!!
Ringrazio e saluto.
Nessun commento:
Posta un commento