lunedì 5 gennaio 2009

Se fosse vera, vorrebbe dire che abbiamo proprio raggiunto il fondo.

Sul sito IL GAZZETTINO.it, con la data di oggi, appare una corrispondenza, ripresa dal quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung, nella quale si afferma che un documento segreto, dimenticato in un ristorante romano, porta le idee di “Tessera P2 – N.1816”, relativamente agli intrattenimenti per gli ospiti del prossimo G8 che si terrà all’isola della Maddalena.

Questa la notizia:

BERLINO (5 gennaio) - Un retroscena su un piano "segreto" messo a punto da Silvio Berlusocni per intrattenere gli ospiti al prossimo G8 della Maddalena sotto la presidenza italiana è stato pubblicato oggi dal quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung.
Il giornale teesco ha riferito i contenuti di un documento, definito "segreto", trovato in un ristorante romano da un giovane giornalista, che conterrebbe alcune idee del presidente del Consiglio sull'organizzazione del prossimo vertice del G8 che si svolgerà a luglio in Sardegna, alla Maddalena.
Nel documento che è intitolato "Amore mio G8-Forza Europa" e che secondo il giornale è stato probabilmente dimenticato da alcuni rappresentanti del Pdl in un locale di Trastevere, lo stesso Berlusconi osserverebbe tra l'altro che "l'umorismo è la migliore medicina" e che è "importante" in occasioni del genere creare una giusta "atmosfera".
Proprio per questo Berlusconi, sempre secondo l'apocrifo documento citato dalla Sueddeutsche Zeitung, ipotizzerebbe l'uso di danzatrici per intrattenere i suoi ospiti alla Maddalena, preannunciando inoltre una sua performance al canto, oltre alla realizzazione di un nuovo cd.

Il mio primo pensiero è stato: “Sarà proprio vero?”; infatti, inizialmente, non potevo crederci, ma, poi, mi è venuto qualche dubbio. Da quel personaggio possiamo aspettarci di tutto!

Vedremo se, nei prossimi giorni, ci saranno “precisazioni”, contrordini e tutte quelle “cose” alle quale siamo, purtroppo, abituati.

E voi che ne pensate?

9 commenti:

Toni ha detto...

Sì. . . hai ragione Sergio!
Da uno che dà pacche sulle spalle, che fa "cucu", che sistema i polsini ed i panciotti ai ministri ed ai capi di Stato stranieri e che dileggia un suo ministro perchè firma in modo illeggibile
(da quando la firma è diventata un esercizio di calligrafia ?)ci si può aspettare veramente di tutto. Ma mi domando: come lo trattano quando queste riunioini si svolgono in casa d'altri? Sono riunioni serie o baccanali ed orge?

ATLANTIDE ha detto...

ciao sono perfettamente d'accordo
visita il mio sito

sirio ha detto...

Beh,da uno che ha fatto l'attore (neanche eccelso,a quanto mi risulta)
ci si può aspettare pure questo.

Le riunioni senz'altro le faranno,ma...dopo ? a nessuno è dato sapere cosa succede...!

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Intrattenitrici particolari possono anche esserci. Penso che non si esibirà a meno che non usi questa possibilità come minaccia per ottenere in cambio favori e risultati a suo vantaggio politico visto che gli altri membri presenti all'idea di una sua performance canterina si sentirebbero male e sarebbero terrorizzati :-)))

Ciao Sergio
Daniele

Sergio ha detto...

@sirio: il grave è che verrà dato grande risaldo a queste "performances".

@Daniele: Buona questa! piuttosto di sorbirselo come showman preferiranno concedergli qualcosa!!! ... alte vittorie politiche!!!

Luigi ha detto...

Se anche non fosse vero, sarebbe comunque in linea con il comportamento abituale di Berlusconi che non è un politico ma un cabarettista.
Chiamerà le danzatrici del ventre e farà apprezzamenti da osteria, com'è suo tipico. Tanto a molti italiani piace così.

Romina ha detto...

Porterà con sé il mitico Apicella per fare un duetto. :D

Sergio ha detto...

@luigi: è vero, questo il suo comportamento abituale.

@romina: senz'altro sarà come tu dici.

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Sergio per favore passa da me per un appello importante per una madre che vuole conoscere la verità sulla morte di suo figlio e vuole avere giustizia.

Grazie di cuore
Daniele