domenica 25 gennaio 2009

ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!!

ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!!

Se ricevete una mail come quella sottostante, NON date seguito alle istruzioni!

E' una ... "BIDONATA" pericolosa. Basta leggerla per capire!

Divulgate questa notizia

______________________

Cari Microsoft Clienti ,

Si prega di notare che Microsoft ha recentemente rilasciato un aggiornamento della protezione per Microsoft Windows OS. L'aggiornamento si applica alle seguenti versioni di sistema operativo: Microsoft Windows 98, Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows Millennium, Microsoft Windows XP, Microsoft Windows Vista.

Si prega di notare, che la presente aggiornamento si applica al aggiornamenti con prioritа alta categoria. Al fine di proteggere il computer dalle minacce alla sicurezza e problemi di prestazioni, si consiglia di installare questo aggiornamento.

Poiche la distribuzione pubblica di questo aggiornamento tramite il sito ufficiale http://www.microsoft.com sarebbe risultato efficace nella creazione di un software "maligni", abbiamo preso una decisione di emettere una versione sperimentale privato di un aggiornamento per tutti gli utenti di Microsoft Windows OS.

Come il computer e impostato per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi aggiornamenti, che avete ricevuto questo avviso.

Al fine di avviare l'aggiornamento, si prega di seguire passo-passo le istruzioni:
1. Esegui il file, che avete ricevuto insieme a questo messaggio.
2. Seguire attentamente tutte le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Se non cambia nulla dopo aver eseguito il file, probabilmente nelle impostazioni del vostro sistema operativo si dispone di una indicazione di eseguire tutti gli aggiornamenti in un contesto di routine. In tal caso, a questo punto, l'aggiornamento del vostro sistema operativo sarа finito.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questo ritorno potrebbe essere la causa per voi.


Grazie,

Steve Lipner
Direttore della Sicurezza affidabilitа
Microsoft Corp.


8 commenti:

Aliza ha detto...

grazie della segnalazione...bisogna sempre tenere gli occhi aperti.
Buona serata A

Luke ha detto...

Aggiungo un piccolo suggerimento.Io ad ogni mail pongo molta attenzione alla sintassi in cui è stata scritta.Microsoft manderebbe mail solo in inglese secondo me.Molte catene di sant'antonio, mail di pishing delle banche se si osserva sono scritte tutte in una pessima grammatica e questo per me è sempre un segnale di mail sospetta......questa ha una grammatica pessima molto sospetta che già mi fà accendere molti campanelli di allarme.....per generalmente la cestino senza indugio....ciao Mario

Romina ha detto...

Per fortuna non sono mai caduta in simili tranelli. Tuttavia sono cose davvero antipatiche, e comunque è giusto informare il più possibile.

Saluti

stella ha detto...

Grazie Sergio.

Verresti a votare due poesie con voto da 6 a 10 ? Grazie!

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Hai fatto bene a segnalare anche se nel mio caso essendoun mac user non solo non avrei aperto perché cmq non apro mail che non so davvero da dove arrivino e con strane diciture ma non essendo utente microsoft...

Sergio ha detto...

Risposta per tutti: è vero, basta guardare l'ortografia, la grammatica e la sintassi di queste mail e ci si rende subito conto che siamo in presenza di un imbroglio.
E' vero anche che che questi pericoli riguardano quasi esclusivamente i sistemi operativi di Microsoft.
Detto questo, è anche vero che c'è sempre qualcuno che ci casca.

Luigi ha detto...

Non sanno più cosa inventarsi per truffare. Ormai bisogna essere sempre vigili e ci si stanca anche.

Sergio ha detto...

@Luigi: anche per te vale la risposta che ho dato agli altri.