domenica 13 settembre 2009

Ci sono anche i cani ... padani!

Oggi a Venezia c'era la "festa" dei "bubulci padani".
Di solito, in questa occasione, evito di uscire per non incontrarli; è più forte di me!
Questa mattina, invece, ho dovuto fare una passeggiata per portare a spasso il cane, Socrate, uno spinone rigorosamente ... italiano e, durante il nostro andare per calli e campielli, ho incontrato un gruppo di questi individui con un cane, un bel pastore tedesco che, poveretto, aveva al collo un fazzoletto verde.
Socrate è andato subito su di giri, senz'altro per quel fazzoletto, ed ho faticato un bel po' a trattenerlo; per fortuna le nostre strade si sono divise e, così, ho potuto continuare la passeggiata con tranquillità.
Il povero pastore tedesco con fazzoletto verde, invece, ha dovuto seguire i "bubulci" ed arrivare in Riva dei 7 Martiri ad ascoltare Bossi, Maroni, Calderoli e Gentilini, quello che propone di sostituire il saluto romano, usato anche dai  fascisti, al posto della stretta di mano!
Povero cane, sai che ... palle!


5 commenti:

Aliza ha detto...

davvero c'è da vergognarsi di essere
loro conterranei...poi perchè devono fare questa umiliante pagliacciata proprio a Venezia, città che per storia e tradizione è stata aperta a tutti i popoli. Perchè non la fanno a Belluno, oppure a Treviso. Oppure a Como, a Brescia...e lasciar stare il leone di San Marco che è di tutti, tutti!! non dei leghisti
ciao A

Romina ha detto...

Ecco alcune parole di Bossi dette ieri a Venezia: "(La Padania) sarà libera con le buone o con le meno buone. La libertà è un diritto, e quindi è un diritto ottenerla in tutti i modi. Siamo qui a Venezia perché sappiamo che un giorno la Padania sarà uno Stato libero, indipendente e sovrano. Abbiamo la necessità che i nostri diritti vengano rispettati".
Tratto da "Repubblica".

Non c'è nulla di pittoresco in simili affermazioni.

Comunque, povero cane!

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

E' patetico tutto ciò...

Sergio ha detto...

@Aliza: io non mi vergogno: che si vergognino loro!

@Romina: Che si facciano la Padania, se riescono, ma Venezia la lascino ai veneziani!

@Daniele: hai ragione, è patetico; povero cane!

Giovanni Greco ha detto...

Sono pienamente d'accordo con Daniele Verzetti il Rockpoeta