mercoledì 21 giugno 2006

Amarezza

Ormai, da qualsiasi parte ti giri, sei circondato da politici “in primis”, dai cosiddetti VIP, ma anche da qualcuno che non t’aspetti agisca in modo disonesto (parente, amico) e che dell’illecito e della corruzione hanno fatto il loro stile di vita.
Proprio questa mattina ho letto sul giornale che la figlia di un mio amico, ma anche lui e la moglie, sono indagati per aver imbrogliato i clienti dei quali tenevano la contabilità.
La figlia, con i soldi che i clienti versavano affinché lo studio provvedesse alle incombenze fiscali e contributive, teneva tutto per sé ed acquistava gioielli e capi firmati.
Ci si deve, quindi, aspettare di tutto da parte di tutti! È veramente triste!
Non ci si può fidare più di nessuno? Forse si, anche se io spero nel contrario.

P.S. - Vogliamo eliminare le intercettazioni telefoniche così aumenteranno gli illeciti???

2 commenti:

InOpera ha detto...

niente intercettazioni, niente scandali.

come se l'anomalia fosse nel venire a conoscenza di certe telefonate e non nel fatto che certe persone non si dovrebbero proprio telefonare o non in quei modi.
Sono i contenuti delle telefonate che dovrebbero far inorridire, non la loro intercettazione.
"Ho un 40 minuti liberi vorrei andare a puttane..." (VE)
"Se passi dalla porta di dietro è meglio. Ti darei un bacio in fronte" (Fazio e Ricucci)
"Come se chiama coso....Brindellone...damme l'arbitro bono" (Moggi e co)
ecc.ecc.ecc.

maria ha detto...

In questi giorni sono disgustata da quanto si apprende dalla tv e dai giornali...gente senza scrupolo e valori agisce a danno dello stato e della legalità!!! Ho deciso di 'disintossicarmi' staccando un pò la spina, dedicandomi alla genuità e purezza dei miei figli. So che non risolverò nulla, ma almeno mi illuderò per qualche ora di vivere in un mondo incantato!!!