mercoledì 6 aprile 2011

Berlusconi ed il ... futuro!

Berlusconi, ossessionato dai sondaggi sulla sua popolarità, va dal Mago Otelma per conoscere il suo futuro.
 
Il Divinissimo Otelma chiude gli occhi, entra in trance, pronuncia formule esoteriche e dopo qualche secondo comincia a parlare:

Otelma: Vedo Lei signor Presidente... su un'automobile aperta... per una strada larghissima e migliaia di persone che la acclamano...
 
Berlusconi: La gente è felice?
Otelma: Sì sì, felicissima.
 
Berlusconi: E  mi seguono? Seguono la macchina e mi stanno dietro ovunque io vada?
Otelma: Sì, sulla strada e sui marciapiedi, migliaia di persone esultanti, con striscioni a festa, cori da stadio.
 
Berlusconi: Che bello! Ma sugli striscioni che c'è scritto?
Otelma: Presidente, sono scritte di giubilo, di speranza per una patria migliore. 
Berlusconi
(sorridendo compiaciuto): ma urlano pure?
 
Otelma: altroché! Urlano tutti: Silvio! Un futuro migliore ci aspetta!
Berlusconi: e dimmi Divino Otelma, amico mio , mi stringono anche la mano e mi danno i bambini da baciare?
 
Otelma: No, la bara è chiusa ermeticamente. 

Nessun commento: