Di tutto un po'. In questo "blog" troverete "sfoghi" e pensieri, lettere inviate ai giornali e, forse, non pubblicate. Parlerò di Venezia, la mia Città, di quanto c'è di buono e di meno buono in essa, ma non mancheranno neppure argomenti di politica e di quello che capita nel mondo. Insomma ... un po' di tutto!!!
Ottima recensione Sergio, l'ho letta con molta attenzione e ne sono rimasto molto soddisfatto. Mameli ebbe purtroppo vita troppo breve, con quegli ideali chissà cos'avrebbe ancora scritto! Dal punto di vista musicale, considero Novaro un ottimo compositore, non solo per aver musicato questo "canto degli italiani", così come stimo Roman Vlad, che è stato anche sovraintendente, se non erro, dell'orchestra sinfonica nazionale della RAI. Grazie per questo post, buon inizio di settimana.
4 commenti:
Ottima recensione Sergio, l'ho letta con molta attenzione e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Mameli ebbe purtroppo vita troppo breve, con quegli ideali chissà cos'avrebbe ancora scritto!
Dal punto di vista musicale, considero Novaro un ottimo compositore, non solo per aver musicato questo "canto degli italiani", così come stimo Roman Vlad, che è stato anche sovraintendente, se non erro, dell'orchestra sinfonica nazionale della RAI.
Grazie per questo post, buon inizio di settimana.
Complimenti per la recensione.
@Sirio e Daniele:
GRAZIE!
Ottima recensione...
Posta un commento