“Il più esaltato eroe di Tangentopoli, Di Pietro, è tornato alla ribalta con la vittoria delle sinistre.
Agli occhi di molti italiani, oltre che strumento di una improbabile giustizia, Di Pietro appare sempre più essere stato uno mezzo, forse inconsapevole, per eliminare politici, industriali ed interi partiti politici invisi ai reggitori occulti del vero potere in Italia, un superpotere così oscuro che si sarebbe persino tentati di credere che in realtà non esista affatto.
La politica in Italia sembra aver raggiunto vertici di assurdità e di travisamenti assolutamente ineguagliabili.
Ma si può affermare che questo modo di fare politica abbia realmente ostacolato la crescita culturale, economica ed il benessere degli italiani?
Crescita e benessere che indubbiamente si sono verificati, almeno sino al governo Craxi.
Si può dimostrare che l'Italia sarebbe oggi molto più ricca e felice se i suoi rappresentanti politici fossero stati onesti, coraggiosi, competenti e capaci di fare scelte giuste e preveggenti?”
Questo è l’incipit di un articolo di un certo Professor Raffaele Giovannelli (si firma “Professore”, ma non so di cosa) che appare sul giornale “on line” EFFEDIEFFE.COM
Tutto l’articolo per cercare di dimostrare che la corruzione, anche nei secoli trascorsi, ha fatto solo bene all’economia! Così fino a quando Craxi non ha concluso la sua carriera l’Italia era in auge ed è colpa dei giudici, il cui emblema è Di Pietro, se dopo ci siamo ridotti così male. Bella tesi “berlusconiana”, ma non solo. Ci sono anche molti imprenditori (dobbiamo chiamarli ancora così?) che la pensano e la pensavano in questo modo.
E così gli italiani devono assuefarsi agli scandali ed agli imbrogli … solo per il loro bene!
Per fortuna, lo stesso giorno, esce un altro articolo, di segno opposto (Massimo Fini – Il Gazzettino 16 maggio 2006 – “LADROPOLI PER SEMPRE”), articolo che, come ovvio, condivido in pieno.
1 commento:
Complimenti al professor Giovanelli!!!
Mi iscriverei ai suoi corsi solo per trovarmelo di fronte il giorno degli esami e prenderlo a calci!!!
ok ok adesso mi calmo...
Posta un commento