martedì 29 maggio 2012

Il terremoto si è fatto sentire anche a Venezia

La scossa delle 9 di questa mattina si è sentita molto forte anche a Venezia e qui ha procurato almeno un danno. Niente da equiparare a quanto capitato nelle zone dell'epicentro o vicino alla stesso.
E' crollata una statua nella zona che va da Piazzale Roma a quella dei Tolentini; è un posto dove passano parecchie persone tutto il giorno, lavoratori, studenti ed anche tanti turisti. Fortunatamente non c'è stato alcun danno alle persone e danni limitati al chiosco di "souvenir" gestito da extra comunitari.

  

5 commenti:

Aliza ha detto...

mamma mia...pensa che disastro se era appena più forte. Il terremoto veramente ci fa capire quanto siamo precari sulla terra. Ciao

Rosemary3 ha detto...

Meno male che non si sono verificati danni maggiori...
In Sicilia siamo in all'erta...
Ros

Sergio ha detto...

@ Aliza e Rosemary3 - si tratta solo di quisquilie!

Elio ha detto...

Ciao Sergio, mio figlio mi ha detto che anche la statua di Paleopaca ha subitop qualche danno. E' vero? Certo che oltre al terremoto c'è stata anche la tromba d'aria. Oltre ai politici anche il tempo ce l'ha con la povera Italia? Buonanotte.

Sergio ha detto...

No, la statua del "principe degli idraulici" non ha subito danni.
La tromba d'aria, che si è formata all'altezza di Malamocco,ha toccato in parte il Lido, ma ha preso in pieno S.Elena dalla parte del Collegio Morosini, la Chiesa, lo Stadio ed il Diporto velico; poi è passata sulla Certosa e su S.Erasmo.
I danni, per fortuna, sono solo materiali; nella pineta di S.Elena sono stati abbattuti oltre 40 alberi e molti altri sono da abbattere in quanto pericolosi.