Il giorno 22.1.2006 ho scritto questa lettera ai direttori de Il Gazzettino, La Nuova Venezia e il Corriere del Veneto indicando anche l'indirizzo di questo blog. Vedremo se la pubblicherano, magari per intero.
E' stato pubblicato da LA NUOVA VENEZIA in data 27.1.2006 senza l'indicazione del "blog". Gli altri giornali non hanno pubblicato alcunché.
Egregio Direttore,
sabato 21 gennaio i notabili della Lega Nord del Veneto sono scesi in Piazza San Marco per farsi le foto utili agli spot della prossima campagna elettorale. Ma che ci azzecca Venezia con i leghisti? Non possono andare a farsi … fotografare nella “gioiosa marca” o dove ricevono voti o, ancor meglio, nel prato “sacro” di Pontida?
Poi, come se non bastasse, parlano di “autonomia” e, subito dopo, consigliano, loro non veneziani, di militarizzare Piazzale Roma e la stazione in modo da bloccare, prima che entrino in città, tutti coloro che possono portare nocumento ai “poveri” commercianti veneziani, quelli che, già danneggiati dall’avvento dell’euro, ora vengono messi in crisi dai “vu cumprà”!!!
Ma che si facciano gli affari dei comuni che governano e non vengano ad intromettersi nelle “autonomie” delle altre città, soprattutto di Venezia! Oppure l’autonomia è a senso unico? E che non tirino in ballo Piazza San Marco che non è loro!!!
Grazie per l’ospitalità
Sergio Piovesan
Nessun commento:
Posta un commento