martedì 31 gennaio 2006

BASTA!!!

«Benvenga l'agenzia per i grandi eventi annunciata dal sindaco, ma smettiamola di pretendere dalle categorie più di quanto possono e devono dare». Con questa uscita il presidente della Confartigianato veneziana esprime il parere della sua categoria unendosi a quelli già esposti dai rappresentanti di altre categorie economiche della città, cioè dalle categorie che godono del ritorno economico del carnevale. Insomma trova da ridire su quanto hanno affermato (“chi più guadagna da queste manifestazioni, più ha il dovere di investire") , in diverse occasioni e da vari anni coloro che dal carnevale non guadagnano alcunché eccetto l’intasamento delle calli, la sporcizia lasciata ovunque dai turisti, il frastuono e le musiche assordanti fino alle ore piccole.
E continua: «Se ben andiamo a vedere, tutta la città beneficia del carnevale , dal punto di vista economico».
No! Non ci sto! Basta!
Questi signori sfruttano i turisti, praticano i prezzi più alti che nelle altre città, guadagnano su tutto!
I veneziani comuni, cioè quelli che non vivono sul turismo, sono stufi di questa arroganza delle varie “lobbies” che hanno mercificato la città rendendola invivibile. Sono capaci solo a lamentarsi ed a battere cassa agli enti pubblici chiedendo soldi ed ancora soldi! Soldi che provengono dalle tasse di tanti cittadini, soprattutto di coloro che hanno un reddito da lavoro dipendente che non sfugge, come invece capita, in larga misura, per il loro reddito, di un euro.
Basta! Siamo stufi di albergatori, affittacamere, “bed & breakfast” (anche finti ed in nero), motoscafisti autorizzati ed abusivi, commercianti in genere, baristi ed osti, per non parlare di trasportatori, gondolieri e vongolari.
Tutti pronti a protestare sempre, magari imponendo blocchi al traffico, ed a trasformarsi in sanguisughe nei confronti degli altri cittadini e dell’ente pubblico.
BASTA!!!

Nessun commento: