giovedì 29 giugno 2006

Una ne fanno e cento ne pensano - Sempre loro.

BB, che non sta per Brigitte Bardot, ma più “terra terra” per Berlusconi-Bossi, il duo di “amici per la pelle”, cioè quelli che una ne fanno (male) e cento ne pensano (pessime), hanno trovato la “soluzione” al dopo referendum (perso): unire la Lombardia ed il Veneto e formare una nuova regione (loro la chiamano macro-regione), quella del Lombardo-Veneto!
Siamo tornati ai tempi degli Asburgo e del maresciallo Radestzky!

Magari il capoluogo, per non scontentare Milano e Venezia lo facciamo ad Arcore dove c’è già la Reggia con il parco, le proprietà Casati-Stampa incamerate con l’inganno dal duo Previti-Berlusconi. (vedi altro post).

Alla faccia delle autonomie!

Io direi che abbiamo raggiunto il colmo!

3 commenti:

Gigliana ha detto...

In che modo uniranno la Lombardia e il Veneto? Pacificamente o con una rivoluzione? E, nel caso dell'uso di metodi "non democratici" (come ha detto Bossi poco tempo fa), chi manderanno in prima linea a combattere audacemente, il valente e coraggioso Calderoli, autentico liberatore dei popoli oppressi? O il fine stratega Borghezio?
L'idea di Arcore come capoluogo del Lombardo-Veneto è buona, e probabilmente in linea con i desideri reconditi del novello Messia, che, orfano della sua vecchia carica, ambisce a diventare dittatore altrove. Insomma, ha bisogno di sfogo. Ma i lombardi e i veneti sanno a cosa andrebbero incontro lasciando "sfogare" Berlusconi e sodali? Penso di sì...
o almeno lo spero.
Saluti

Aragorn ha detto...

Dalla dichiarazione di Silvio berlusconi prima del referendum: "COn questa riforma si andrà avanti di almeno 30 rispetto alle altre nazioni). Il mio commento alla dichiarazione: "Macché, qui di trent'anni si torna indietro!". E poi sono loro stessi (Berlusconi, Fini, FI e AN) a incitare al patriottismo: bel patriottismo, con una nazione spaccata in tanti piccoli staterelli indipendenti come vogliono loro! COmpliementi! Meno male che qualcuno li ha fermati!

Toni ha detto...

Ma perché non fanno anche il Quadrilatero? Questi ladri di Musica, di Storia e di Geografia!Si sono appropriati del Nabucco , del nome della Serenissima ed hanno inventato una padania che deve il suo nome solo al fatto di essere attraversata dal PO.Questi signori sono assieme solo perché sono profondamente antimeridionalisti! Altro che ponte sullo stretto di Messina!