Di tutto un po'. In questo "blog" troverete "sfoghi" e pensieri, lettere inviate ai giornali e, forse, non pubblicate. Parlerò di Venezia, la mia Città, di quanto c'è di buono e di meno buono in essa, ma non mancheranno neppure argomenti di politica e di quello che capita nel mondo. Insomma ... un po' di tutto!!!
giovedì 29 dicembre 2011
E' proprio vero che certi "venexiani .... ga i morti cani!"
anche in terraferma...uguale!! nel mio comune, andando a camminare la mattina in campagna, ho visto lastre di Eternit a pezzi abbandonate lungo le strade. Ho segnalato la cosa ai Vigili Urbani che mi hanno detto che vengono da fuori Comune e abbandonano di tutto. L'Eternit di solito lo lasciano nella golena del Piave, dimmi tu cosa dire dei loro morti. Ciao e tanti auguri
Purtroppo non sono pochi i veneziani che abbandonano oggetti ingombranti in strada; però si preoccupano di non lasciarla vicino a casa loro. Eppure c'è un servizio gratuito che, con appuntamento, viene a prendere gli oggetti ingombranti a casa. Nel caso della fotografia il deposito è stato plurimo: un giorno sono arrivate le reti e questa notte (queste azioni le compiono al buio) qualcun altro ha portato il resto e tutto davanti al portone di casa mia dove sostano le barche dei netturbini che portano via le immondizie, ma non gli oggetti ingombranti. E poi qualcuno,come il sottoscritto, si arrabbia!!!
mi è piaciuta la battuta sui mestrini...comunque no, non sono i mestrini sono quelli di San Donà...ssst!! e pensare che il servizio è gratuito basta telefonare, è evidente che l'ignoranza e la maleducazione sono cittadini del mondo. BUON ANNO
5 commenti:
anche in terraferma...uguale!! nel mio comune, andando a camminare la mattina in campagna, ho visto lastre di Eternit a pezzi abbandonate lungo le strade. Ho segnalato la cosa ai Vigili Urbani che mi hanno detto che vengono da fuori Comune e abbandonano di tutto. L'Eternit di solito lo lasciano nella golena del Piave, dimmi tu cosa dire dei loro morti.
Ciao e tanti auguri
Sinceramente, non mi aspettavo scene del genere a Venezia!
Peccato...
Approfitto dell'occasione per porgerti i migliori auguri per il 2012, a presto!
Purtroppo non sono pochi i veneziani che abbandonano oggetti ingombranti in strada; però si preoccupano di non lasciarla vicino a casa loro.
Eppure c'è un servizio gratuito che, con appuntamento, viene a prendere gli oggetti ingombranti a casa.
Nel caso della fotografia il deposito è stato plurimo: un giorno sono arrivate le reti e questa notte (queste azioni le compiono al buio) qualcun altro ha portato il resto e tutto davanti al portone di casa mia dove sostano le barche dei netturbini che portano via le immondizie, ma non gli oggetti ingombranti. E poi qualcuno,come il sottoscritto, si arrabbia!!!
@Aliza: non credo che i veneziani vengano fino alla golena del Piave! Non si sa mai, magari qualche mestrino!!!
mi è piaciuta la battuta sui mestrini...comunque no, non sono i mestrini sono quelli di San Donà...ssst!! e pensare che il servizio è gratuito basta telefonare, è evidente che l'ignoranza e la maleducazione sono cittadini del mondo. BUON ANNO
Posta un commento