mercoledì 28 marzo 2007

Farmaci in internet: un pericolo!

Penso che tutti abbiamo, o abbiamo avuto, qualcuno, nel giro delle proprie conoscenze (parenti, amici o altro) che si cura, o si curava, “da solo”.
Sono queste delle persone che, non andando dai medici, seguono dei loro percorsi farmacologici o, molto spesso, si lasciano influenzare dalle mode o dai consigli di qualcun altro (compresi maghi e fattucchiere).
Prendono medicine anche se non ne hanno bisogno, credono che le “medicine naturali” (quelle derivate dalle piante) non facciano male, leggono giornali che trattano argomenti di “salute”, ascoltano tutte le trasmissioni televisive su questo argomento e credono di saperne di più dei medici.
I “media sanitari” che trattano, ovviamente, non il singolo caso, pur invitando, di norma, il lettore a rivolgersi al proprio medico, non vengono seguiti in quest’importante consiglio.
Personaggi di questo tipo sono molto influenzabili e, soprattutto per questo, corrono parecchi rischi.
Ora sono arrivati, molto invadenti, i farmaci in internet.
Provate a controllare le “mail” spazzatura, le “spam”, che vi arrivano: cosa vi propongono? In primo luogo “viagra”, “cialis”, ma anche “valium” e farmaci di ogni tipo. Siamo sicuri che siano veramente farmaci?
È, come molte cose su internet, una truffa, con l’aggiunta di essere anche molto pericolosa.
È senz’altro il caso che, soprattutto queste persone, non caschino nel tranello che potrebbe avere conseguenze nefaste.

Per maggiori informazioni cliccate qui (“Medicinali in internet: connubio mortale”) e … attenzione!

Nessun commento: