giovedì 9 marzo 2006

Le forze di destra tentano di condizionare la Chiesa

Forza Italia, per mezzo del suo coordinatore Bondi, ha inviato in questi giorni a tutti i circa venticinquemila parroci un opuscolo del cui contenuto rimando all’articolo apparso su “IL GIORNALE” che ne spiega ossequiosamente il contenuto.
Ma come alcuni giorni fa un sacerdote di Genova si era fatto promotore di una lettera da inviare al Papa perché non ricevesse in udienza, a pochi giorni dalle elezioni, il Presidente del Consiglio, così un altro sacerdote, il parroco di Santa Croce di Antrosano di Avezzano (AQ) ha rispedito al mittente l’opuscolo con una lettera molto dura.
Naturalmente il sottoscritto, come cattolico, ha aderito, mettendo la sua firma, alla prima lettera, ed anche in questo secondo caso aderisce e plaude all’iniziativa di Don Aldo Antonelli.

N.B. – Prima di scrivere queste righe ho appurato che esiste la Parrocchia di Santa Croce di Antrosano di Avezzano (AQ) e che Aldo Antonelli abita nella stessa via della Parrocchia. Da questo si deduce che non è uno dei tanti abbagli della rete.

1 commento:

Sabrina ha detto...

Passavo per caso di qui.
Recentemente anche Pax Christi ha risposto all'ignobile opuscolo, e stavolta è ben più che la voce isolata di un singolo parroco. Naturalmente queste notizie non le trovi sui giornali, ma ti lascio il link:
http://www.adistaonline.it/?op=articolo&id=18798&PHPSESSID=304e71848bf25b791c583249cabc62ac