domenica 10 marzo 2013

Pot-pourri

La "marcia in Roma" del M5S non sarà senz'altro come la "marcia su Roma", ma è ugualmente un brutto segnale. 
E' comunque, anzi sarà -visto che ciò accadrà il 15 p.v.- un gesto di forza, e questo, in democrazia, non è bella cosa, oppure, in considerazione che il leader del movimento è un uomo di spettacolo, è una forma teatrale per apparire: insomma, -mutatis mutandis- è sempre un "teatrino della politica"!
Comunque di questi gesti eclatanti non ne abbiamo proprio  bisogno! L'unico bel gesto sarebbe quello che si rimboccassero le maniche e che, in Parlamento, lavorassero per il bene dell'Italia e non per la loro "rivoluzione", sempre che abbiano chiare le idee su cosa significhi rivoluzione.
"Teatrino della politica", un termine molto usato da chi, in questi giorni, fa di tutto per non farsi ascoltare -ma soprattutto per non farsi interrogare- in tribunale, anzi, in diverse aule di tribunale. 
Lungi da me pensare che non abbia qualche fastidio agli occhi, però, stranamente, viene fuori tutto in questo momento! Poi, i medici fiscali, medico legale e specialista, dichiarano che il suo disturbo non è un "legittimo impedimento"! Ma, dicono i suoi sodali, che questi sono "medici nazisti" richiesti da "giudici comunisti"! Più che teatrino, assomiglia ad una "farsa"!
Salta fuori anche che è iperteso! E chi, alla sua età, non lo è?
Altro interesse di questi giorni: "Chi verrà eletto Papa?". E qui i "media" ne "sparano" di tutti i colori. Che siano ispirati dallo "Spirito Santo"
Alla fine, come succede ogni volta, tutti, o quasi, non indovineranno e chi ci azzeccherà lo avrà fatto per caso. 
Nel mio post precedente ho solo raccontato un episodio senza esprimere alcuna preferenza e senza fare alcuna profezia. D'altra parte io penso che ogni momento storico abbia il suo Papa giusto; magari ciò non appare in fase iniziale, ma, quando anche i giorni nostri saranno passati alla storia, questo sarà il giudizio.       

2 commenti:

Sergio ha detto...

Intanto hanno rinunciato alla "marcia in Roma"!!!!!

Sergio ha detto...

Ed il PDL ha rinunciato alla manifestazione di protesta davanti al Palzaao di Giustizia di Milano!!!