Di tutto un po'. In questo "blog" troverete "sfoghi" e pensieri, lettere inviate ai giornali e, forse, non pubblicate. Parlerò di Venezia, la mia Città, di quanto c'è di buono e di meno buono in essa, ma non mancheranno neppure argomenti di politica e di quello che capita nel mondo. Insomma ... un po' di tutto!!!
mercoledì 30 marzo 2011
Interesse privato in atti d'ufficio
Lampedusa
Dice Berlusconi:
«Sarà zona franca dalla tasse e candidata al Nobel per la Pace. Qui ho comperato casa».
Promesse, promesse...quante ne ha fatte? Anche l'Aquila è già ricostruita, secondo lui. Non l'ho mai ritenuto una persona affidabile, ora meno che mai.
"A pensar male si fa peccato, però spesso s'indovina" (famoso detto di Andreotti). Ed io, allora, penso male: ... tutto questo ritardo nelle operazioni di trasferimento dei profughi da Lampedusa ed il defilamento fino ad oggi del capo del governo sono, senz'altro, voluti. E questo perché, esasperato il problema, poi arriva ... "lui" (il salvatore della patria) e promette di sistemare tutto in due giorni. Forse farà qualcosa; senz'altro ci sarà un grande impegno mediatico e tutto serve a guadagnar punti e, ricordatevi, siamo in periodo di campagna elettorale. Tutto serve!
Concordo con te Sergio é stato tutto organizzato ad arte. Anche il fatto che vada ora in Tunisia per fare accordi per bloccare i clandestini che desiderano salpare dalle coste tunisine. E non poteva andarci prima? Mah...
3 commenti:
Promesse, promesse...quante ne ha fatte? Anche l'Aquila è già ricostruita, secondo lui.
Non l'ho mai ritenuto una persona affidabile, ora meno che mai.
"A pensar male si fa peccato, però spesso s'indovina" (famoso detto di Andreotti).
Ed io, allora, penso male: ... tutto questo ritardo nelle operazioni di trasferimento dei profughi da Lampedusa ed il defilamento fino ad oggi del capo del governo sono, senz'altro, voluti. E questo perché, esasperato il problema, poi arriva ... "lui" (il salvatore della patria) e promette di sistemare tutto in due giorni. Forse farà qualcosa; senz'altro ci sarà un grande impegno mediatico e tutto serve a guadagnar punti e, ricordatevi, siamo in periodo di campagna elettorale. Tutto serve!
Concordo con te Sergio é stato tutto organizzato ad arte. Anche il fatto che vada ora in Tunisia per fare accordi per bloccare i clandestini che desiderano salpare dalle coste tunisine. E non poteva andarci prima? Mah...
Posta un commento