martedì 31 maggio 2011

Menefreghismo e maleducazione ... veneziani

Già da alcuni giorni queste sedie sono in Riva de Biasio, sul Canal Grande. All'inizio erano accatastate, mentre questa mattina le ho trovate disposte come se qualcuno si fosse goduto il "fresco in canalazzo" .

Ma anche all'interno del mio condominio le cose non vanno meglio; infatti qualcuno si è disfatto di un televisore credendo che gli spazzini lo portassero via.

A Venezia non è così: gli oggetti ingombranti possono essere asportati solo su chiamata di un altro servizio,  gratuito fino ad un certo peso e/o dimensione.
Purtroppo, però, molti veneziani fanno finta di non conoscere queste regole, in vigore da molti anni, e pensano solo a fare i loro porci comodi!

4 commenti:

Aliza ha detto...

la stessa cosa nel mio paesotto... ormai è da tanto che si sa che per questi oggetti bisogna chiamare ma per paura di pagare abbandonano di notte di tutto. Bah, comunque l'idea delle sedie per godersi il "fresco in canalazzo" non mi sembra male.
Ciao

Sergio ha detto...

Quest'oggi le sedie non ci sono più! Spero solo che non siano finite in acqua.

Il televisore, invece, è ancora al suo posto!

silvia ha detto...

stamattina fuori dal mio cancello invece c'erano dei tappeti.

Sergio ha detto...

Oggi non c'è più il televisore, però non sono venuti quelli di Veritas: è sabato. Forse il proprietario se l'è portato a casa.