martedì 3 novembre 2009

Controllo sui commenti

Come, senz'altro, i commentatori si saranno accorti, ho inserito il controllo sui commenti, in modo da eliminare gli anonimi, e questo perché oggi, dal primo pomeriggio, qualcuno si "prende il disturbo" di inserire commenti in un post vecchio di due anni.
Quello che scrive, poche parole, magari ripetute su più commenti, non hanno alcuna attinenza con il post; inoltre sono parole anche sbagliate, probabilmente messe a caso.
Vorrei sapere se capita lo stesso a qualche altro blogger.  


6 commenti:

Aliza ha detto...

a me non è capitato ma ho sentito altri si, perciò conviene avere il controllo, ciao A

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ascolta forse é spam in au tomatico. Succedeva anche a me tra ieri e stamattina sullo stesso post di due anni fa. Ho disabilitato la possibilità di fare nuovi commenti su quel post, solo su quello, e toccando ferro e legno fino ad ora.....

Sergio ha detto...

@daniele: a me aveva preso di mira un post di due anni fa, e, per alcuni commenti (solo 2) un altro post. Io ho inserito il controllo sui commenti e tutto si è calmato. C'è un po' di lavoro in più.
Fra un po' di giorni proverò a togliere questo controllo e vedremo cosa succede.

Romina ha detto...

Ho sentito che è capitato anche ad altri blogger, sebbene non a me. Che strano!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

A me arriva ancora sempre su quel post che ho riabilitato dato che disabilitandone i commenti andava altrove. Vedremo. Sarebbe interessante sapere a chi rivolgersi per bloccare questo spam automatico

Romina ha detto...

Capita anche sul blog di mio padre, che è sulla piattaforma blogger. Oggi ne ha ricevuti sei.