L'abbiamo "fannullato"!!! L'arroganza del piccoletto è stata sconfitta!
L'avvocato Orsoni, che rappresenta la coalizione di centro sinistra, è il nuovo sindaco di Venezia, lasciando così inalterata la maggioranza che da anni guida l'amministrazione veneziana.
Lo sconfitto ora accusa la Lega di non averlo sostenuto, ma, evidentemente, conosce poco la realtà locale dove la Lega, soprattutto nel centro storico, ha pochi sostenitori.
Questa "vittoria" per me non è completa perché, in Regione il partito che è risultato vincente è proprio la Lega; comunque continuerò a sostenere tutti coloro che la pensano in modo esattamente contrario alle idee leghiste.
Ho avuto un'altra soddisfazione in questa consultazione elettorale: qui a Venezia si votava anche per la Municipalità ed anche questi risultati danno ragione al centro sinistra; inoltre, almeno fino a questo momento, la persona per la quale ho fatto un po' di campagna elettorale è al secondo posto.
Questo post non vuole essere un esame del voto, ma solo un'espressione della mia soddisfazione ed un ringraziamento ai veneziani che non si sono voluti fare infinocchiare.