tag:blogger.com,1999:blog-19123963.post7075400137832873275..comments2023-09-29T09:31:07.253+02:00Comments on di tutto: Zero-virgola-cinquantatreSergiohttp://www.blogger.com/profile/12118018535249864980noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-19123963.post-38843533178301442212007-01-28T15:29:00.000+01:002007-01-28T15:29:00.000+01:00Nel mio "post" ho preso spunto dalle parole del Pr...Nel mio "post" ho preso spunto dalle parole del Presidente f.f. della Cassazione e prendevo in considerazione quanto detto da lui. <br /><br />E' ovvio, tuttavia, che si devono annullare fin dall'inizio "... per importo irrisorio ..." le sanzioni di questo tipo. Se costano i magistrati e gli amministrativi della giustizia, costano anche tutti gli altri impiegati che dall'inizio prendono in mano dette "pratiche".Sergiohttps://www.blogger.com/profile/12118018535249864980noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-19123963.post-82275819721023906172007-01-28T13:19:00.000+01:002007-01-28T13:19:00.000+01:00ti sei mai chiesto, anziche valutare la opzione di...ti sei mai chiesto, anziche valutare la opzione di non poter ricorrere contro le sanzioni, ancorché amministrative irrisorie, quanto sia costata al contribuente l'emissione di ciascuna di queste RIDICOLE, sia per importo che per l'efficacia preventiva, sanzioni?<br /><br />- il costo dell'impiegato che valuta la violazione amministrativa del cittadino e che accerta, ovviamente l'infrazione da sanzionare;<br />- il costo dell'intero complesso di redazione, invio della comunicazione, ovviamente mediante raccomandata verde amministrativa che deve essere notificata anche mediante ufficiale notificatore;<br />costi di riscossione, contabilizzazione, eventuale calcolo delle more in caso di ritardato pagamanto!!!! ecc.<br />- annullamento della sanzione non dovuta in caso di accertata sua illegittima erogazione.<br /><br />Credo che la leggina cui ti riferisci, più che impedire al cittadino di poter ricorrere in caso di sanzioni ridicole per importo, dovrebbe imporre all'amministrazione pubblica, a partire dal Parlamento, di procedere, diversamente dall'attualità dove vi è un susseguirsi di "... la parola dopo xxxx alla riga tre del punto 999 del comma 47 dell'art. 159/bis del Dlgs n. 2997 del 23 settembre 1999 convertito con modifiche in Legge 23 dicembre 1999 e chi più ne ha ne metta ... ecc." alla CANCELLAZIONE DI TUTTE LE LEGGI E REGOLAMENTI NEL TEMPO STRATIFICATISI in quella materia in occasione dell'emanazione di una nuova normativa, riscrivendo in toto tutti gli articoli necessari alla regolazione della materia stessa nella nuova norma, quindi verificare se le attuali leggi ed i regolamenti applicativi delle stesse siano EFFETTIVAMENTE applicabili agli attuali comportamenti ordinari dei cittadini e che non consentano l'automatica commissione di infrazioni per CERVELLOTICHE norme (io dico scritte apposta per essere violate) e che, guarda caso sono perseguite con sanzioni ridicole, procedendo alla loro cancellazione ovvero, qualora le norme siano effettivamente in linea con quanto sopra, prevedere di sanzionare i comportamenti infrattivi con importi che siano di effettiva deterrenza.<br />Inoltre sono convinto che la contemporanea presenza di norme in contrasto fra di loro consentano di ottenere soddisfazione giudiziaria, anche in presenza di accertati comportamenti effettivamente sanzionabili, per la CIALTRONESCA ED ARROGANTE applicazione delle norme (valga per tutti quanto abbiamo letto, visto e sentito sulle vicende dei cosiddetti autovelox ecc.) usati quasi esclusivamente per far cassa.<br />Mi fermo qui.<br />salutiAnonymousnoreply@blogger.com